IT//
Daevas - Studio di Autoproduzione
Daevas Design è stato fondato da due designer iraniani, Asia Samimi e Nima Fardi. Hanno iniziato a lavorare insieme sul loro primo progetto nel settembre 2013 e hanno deciso in seguito di fondare uno studio chiamato Daevas nel 2014.
Durante la sua attività a Milano, Daevas Design si impegnava a fornire prodotti eccezionali di arredamento, con l’obiettivo di andare oltre la fascia di alta qualità, trasformando le idee innovative in una realtà tangibile (concreta). Il lavoro di Daevas è una fusione di arte e design, che lo porta a generare un legame emotivo con i propri destinatari.
Lo studio è stato attivo a Milano dal 2014 al 2018.
Attualmente, Daevas è condotto da Nima Fardi con sede in Canada.
EN//
Daevas - Design/Production House
Daevas design studio has been co- founded by two Iranian designers, Asia Samimi and Nima Fardi. They started working together on their first project in September 2013 and later decided to found a studio called Daevas in 2014.
During these years, Daevas design/production house was committed to providing exceptional hand-made furnishing , with the goal to exceed the niche high-end quality by turning innovative ideas into concrete reality. It is a fusion between art and design leading to objects that connect with people creating emotional bonds.
Daevas design studio has been active in Milan from 2014 to 2018.
Currently, Daevas is led by Nima Fardi based in Canada. 



IT// La Lampada InsideOut è un invito ad osservare i dettagli e a toccare le differenze, al fine di percepire la stabilità di un complesso.
La lampada è costruita da un corpo in cemento e una cornice, attorno della lampadina, in ottone. L’obiettivo principale di questo progetto era quello di sottolineare le caratteristiche del cemento come materiale; pur essendo considerato come un materiale grezzo e pesante, potrebbe esser utilizzato in una struttura molto dettagliata e raffinata.
EN// InsideOut Lamp is an invitation to look on details, to touch the differences, to perceive the stability of a complex, putting together different and opposite quiddities.
It’s body is in reinforced concrete and the lampshade frame is made of brass bars. The main goal in designing this lamp was to stress out the characteristics of concrete, although it is considered as a heavy and rough material, it could be used in a very detailed and fine structure.


IT// The Other Half è una collezione di contenitori e vasi di vetro in combinazione con il cemento. I contenitori di vetro si ottengono tagliando le damigiane antiche. Sono disponibili in diverse altezze e forme, ciascuna delle quali è il risultato del taglio delle damigiane in diverse altezze. Sono coperti da uno strato di calcestruzzo.
EN// The Other Half is a collection of glass bowls in combination with concrete. The glass bowls are obtained by cutting the wine container (damigiana). They come in different hight and shapes, each the result of cutting the damigianas in different levels. They are covered with a layer of concrete.
IT// Tulipe è una collezione di lampade da terra in cemento e rame. L'idea generale di Tulipe si basa sul concetto di equilibrio e manipolazione di esso. In questo progetto, l’intenzione è stata di arrivare ai limiti dell'equilibrio tra gli elementi di questo prodotto. Sebbene questa lampada sia composta da due parti completamente separate, è completa, armonica e soprattutto unificata.
EN// Tulipe is a collection of floor lamps in concrete and copper. The general idea of Tulipe is based on the concept of balance and manipulation of it. In this project, our intention was to get to the limits of balance where everything stays in equilibrium. Although this lamp is made of two completely separate parts, it feels complete, harmonic and most importantly unified.


IT// NoDo è un tavolino realizzato con le damigiane antiche e una superficie in cemento. Il disegno (pattern) sulla superficie è stato preso dalle decorazioni spesso utilizzate in architettura Persiana. Questi modelli consistono in diverse forme di base, chiamate Gereh in lingua persiana.
EN// NoDo is a coffee table made of old wine container and concrete surface. The main pattern on the surface has been taken from decorative and traditional Persian patterns. These patterns consist several basic shapes, called Gereh in Farsi Language, which means nodes.


For more information please visit www.daevasdesign.com
Per maggiori informazioni vi invito a visitare www.daevasdesign.com

Mark